Festa del Carciofo di Paestum 2017

La festa del Carciofo di Paestum IGP si terrà a Gromola di Capaccio-Paestum, dal 22 al 25 Aprile e dal 30 all'1 Maggio 2017.

La festa del Carciofo di Paestum IGP, che si terrà a Gromola di Capaccio-Paestum, a pochi chilometri dall'Hotel San Luca, dal 22 al 25 Aprile e dal 30 all'1 Maggio 2017, avrà un programma ricco di appuntamenti all’insegna del buon cibo e della buona musica. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva”, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, intende celebrare uno dei prodotti più rinomati della tradizione culinaria campana. Per l'occasione saranno allestiti stand per la preparazione dei piatti che avranno come ingrediente principale il carciofo: la frittata di carciofi, la parmigiana di carciofi, le cortecce con carciofi, il risotto con crema di carciofi e molto altro.

Accanto all’aspetto culinario, non mancheranno momenti di riflessione dedicati al tema dell’alimentazione e dell’apporto nutrizionale e organolettico del carciofo nella dieta mediterranea, inoltre, l’evento sarà animato da spettacoli musicali con canti e balli tradizionali. 


Visita il sito web ufficiale dell'evento: http://www.festadelcarciofo.it/

 

Immagine: Festa del Carciofo di Paestum 2017
indietro
precedente successivo